Recensione “Supposizioni (Underground Kings Vol. 1)” di Aurora Rose Reynolds

 

 

 

DALL’AUTRICE NEW YORK TIMES E USA TODAY BEST SELLER, AURORA ROSE REYNOLDS

supposizioni
/sup·po·ṣi·zió·ni/

Idee date per vere o circostanze che si è convinti debbano accadere, senza alcuna prova.

Si dice che quando si fa una supposizione si rischia di fare la figura degli idioti. Kenton Mayson ha imparato questa lezione sulla propria pelle, quando ha fatto delle supposizioni su Autumn Freeman e sul tipo di donna che debba essere, basandosi sulle poche informazioni che gli erano state date. Quello che scopre è non solo che è bellissima, ma anche intelligente, divertente, una combattente e proprio il tipo di donna con cui desidera trascorrere la vita. Anche Autumn ha fatto delle supposizioni su Kenton, e adesso lui deve provarle che si sbaglia, per riuscire a proteggere lei e il loro futuro.

 

Peperine eccomi qui con una nuova lettura: questi giorni il libro che mi ha tenuto compagnia è quello di un’autrice che conoscevo già. Ma torniamo a questo storia: Autumn Freeman è una ragazza che per mantenersi balla in un club per soli uomini di Las Vegas, con lo pseudonimo di Angel. Una sera, durante un’esibizione privata, un killer professionista uccide tutti i presenti, tranne lei che rimane una testimone scomoda. L’uomo riesce a scappare, quindi la nostra protagonista è in pericolo. Per proteggerla, fino alla cattura del killer, viene spedita in Tennessee da Kenton Mayson. Autumn rimane subito colpita dal ragazzo, anche se oltre alla bellezza esteriore, Kenton risulta arrogante e despota, difetti che la nostra protagonista proprio non accetta e mal sopporta. Inizia così una battaglia tra i due, che però, si sa, la maggior parte delle volte, serve solo a trattenere una scintillante passione. Riusciranno a trovare il giusto compromesso e a raggiungere il loro, tanto agognato, lieto fine?

 

Se devo essere sincera all’inizio ho fatto una gran fatica a entrare nel ritmo della trama, perché il file era pieno di errori grammaticali. È una copia Arc per i blog, ma io sono dell’idea, che va comunque presentato come se dovesse essere pubblicato il giorno dopo. Fatta questa breve premessa e messa da parte questa problematica, la storia non è originalissima, anche se risulta piacevole. Parte subito in quarta, perché appena scesa dall’aereo e incontrato il suo sorvegliante, Autumn ci fa una descrizione dettagliata del suo fisico prestante e del perché ne rimane attratta. Anche Kenton è colpito dalla ragazza. D’altronde Autumn ci viene presentata come una ragazza bellissima, che durante la sua infanzia, spinta dalla madre avida di soldi, partecipa a svariati concorsi di bellezza. Ma sotto l’apparenza c’è davvero molto di più. Autumn ha delle cicatrici nell’anima su cui anche Kenton all’inizio sorvola, salvo poi cercare di lenirle, durante il corso della storia. Ho apprezzato il modo in cui l’autrice li ha caratterizzati, la sofferenza della protagonista traspare dalle pagine e la diffidenza iniziale verso tutto il genere umano, e su Keaton in particolare, è pienamente giustificata. Ho amato anche il cambiamento del nostro protagonista, ostico e indigesto all’inizio, quanto dolce e comprensivo alla fine. È una storia corale perché i protagonisti secondari, sono fondamentali e senza loro, la storia avrebbe avuto tutta un’altra intonazione. Essendo una serie poi, mi aspetto che le loro storie abbiano gli sviluppi che meritano: Justin è il mio preferito, le sue battute sono esilaranti e spiritose. La trama è anche una spy story, che cela intrighi e loschi affari, verso la fine diventa un po’ troppo cruda per i miei gusti, ma si può perdonare. Le scene calde sono particolareggiate e abbastanza hot, ma rimangono perfettamente in linea con la storia. Sul finale troviamo anche un intreccio con alcuni personaggi dell’Until Series, e questa è una cosa che apprezzo molto, perché è come se le precedenti trame trovassero la loro continuazione, attraverso queste nuove. È una storia che ha una morale, perché parla di seconde possibilità, di riscatto e di giusto lieto fine. Quindi tirando le somme, è una lettura piacevole, con cui passare alcune ore per vivere una storia intensa.

Alla prossima!

BARBARA M

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *