Recensione “Cuori di carta” di A. E. Wasp

 

 

 

La guerra è l’inferno, trovare l’amore è il paradiso.

Il giorno del diploma, dopo essere stato sorpreso a pomiciare con un ragazzo nella cucina dei suoi genitori, Benny Quintaña ha abbandonato il suo migliore amico, e cotta non corrisposta, Mikey, fuggendo via in preda a una legittima rabbia adolescenziale, unendosi ai Marine.

Un congedo per disonore e qualche anno impregnato d’alcol più tardi, le cose hanno iniziato a migliorare. Ha quasi completato un anno di sobrietà; ha un nuovo lavoro in una città dove nessuno conosce la sua storia di fallimenti; ha tutto sotto controllo.

Quando l’uomo mascherato e terribilmente sexy con cui è finito nel bagno di un locale si rivela essere il suo migliore amico di un tempo, Mikey, il suo mondo esplode. Ma solo dopo aver incontrato la figlia di Mikey ed essersi accorto di amarla tanto quanto ama ancora lui, Benny si rende conto di essere fregato in più di un modo.

Storia d’amore e di riscatto, di seconde possibilità e di speranza.

Due uomini, due amici, Benny e Mikey, uno per l’altro fino al liceo e poi il vuoto a causa di una incomprensione. Quando tutto sembra andare storto, soprattutto per la mente di un adolescente, la cosa peggiore è lasciarsi tutto alle spalle e prendere decisioni improvvise che cambiano radicalmente la vita. E Benny sceglie l’esilio da tutto e tutti e i Marines.

Anni dopo con addosso gli orrori della guerra e i suoi strascichi nella vita quotidiana, Benny ritrova l’amico di sempre, il suo unico vero amore… non corrisposto, oppure no?

Fra le tante cose non dette, si scopriranno anche tante cose belle che possono cambiare in meglio la vita di entrambi, basta finalmente parlare a viso aperto.

Una bella storia, farcita di buoni sentimenti, tanta amicizia, di quella vera e disinteressata, e un amore che sa superare molte tempeste. Il tutto condito da una bella penna, sicura e scorrevole.
Un buon romanzo che consiglio.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *