RECENSIONE TRIPLA a “REALMENTE AMORE” di Nichole Chase

 

 

 

 

 

 

Samantha Rousseau sa bene che cosa vuol dire lavorare sodo. Si sta impegnando al massimo per ottenere la sua laurea in Scienze naturali e si prende cura di suo padre, ammalato da anni. Non ha tempo per gossip, vestiti costosi o vacanze di lusso. Così, quando riceve un invito a cena da parte di una duchessa nel piccolo regno di Lilaria, non può credere ai suoi occhi. Possibile che sia rimasta colpita dal suo programma di ricerca e voglia fare una donazione all’università? La verità va oltre ogni immaginazione ed è destinata a sconvolgere per sempre la vita di Samantha. Alex D’Lynsal sta cercando di ripulire la sua reputazione. Il suo ruolo di erede al trono di Lilaria, infatti, gli impone di mettere la testa a posto una volta per tutte. Ma per uno come Alex non è semplice rinunciare al fascino di una bella donna.

Specialmente una come Samantha…

Romanzo molto carino, a tratti leggero ma con spunti di riflessione interessanti come ad esempio le tematiche ambientali cui sono interessati entrambi i protagonisti.

La trama in sé è molto classica, quasi da fiaba, Samantha è una studentessa brillante di Scienze Naturali e un bel giorno scopre di essere una duchessa stra ricca di un paese mai sentito nominare, sì, lo ammetto, detto così suona molto banale, ma è solo un’impressione. Certo che se penso che a svelarle il mistero della sua nobile origine è il principe Alex, futuro re e super figo per eccellenza, non sollevo le sorti di questa storia, eppure qualcosa me lo ha fatto piacere.

Sarà stato merito dell’autrice, col suo stile concreto e sobrio, che non si è limitata a raccontarci una bella storia fanciullesca ma l’ha ben farcita con particolari degni di nota, studi interessanti sulla fauna, in particolare sui rapaci di cui la protagonista è molta esperta, sui problemi legati all’ambiente, sul rispetto del pianeta, ma anche dell’essere umano che si incontra. Ha poi creato personaggi particolari e non mi riferisco solo ai due protagonisti del romance ma anche agli amici e soprattutto al maggiordomo che ho adorato coi suoi modi spudorati e irriverenti al limite dell’ironia.

Insomma l’autrice ha avuto la capacità di costruire qualcosa di valido partendo da un nucleo poco originale e scarno. In conclusione lo consiglio.

 

Un romanzo leggero su una scia di romanticismo.

Da sempre noi ragazze sogniamo di diventare principesse, di incontrare un principe destinato al trono e il vissero felici e contenti, la favola di Cenerentola l’abbiamo macinata e rimacinata in tutte le salse, e lei rimane la principessa che ci farà sognare sempre.

Qui invece, assistiamo a Samantha,  biologa specializzanda in rapaci, e all’inaspettata notizia di essere l’ultima erede di un casato nel regno di Lilaria, si ritrova ad essere la duchessa d’America, si trasferisce nella sua città di origine e si dovrà adattare alla sua nuova vita fatta di scoop, paparazzi sempre in agguato, vestiario degno di nota, abbandonando i suoi adorati jeans.

Assisteremo al suo turbamento nel lasciare i suoi studi e soprattutto il suo amato patrigno malato, ma assisteremo all’evolversi dei suoi sentimenti per il principe ereditario.

Un principe che fin dai primi sguardi farà trapelare la sua indole di playboy, sogneremo anche noi questo principe disposto a tutto per Kit, ritrovarsi a camminare per le strade del regno in jeans e maglietta come un semplice ragazzo , mangiare  sushi, bere birra in un locale comune, e baciare come un divo del cinema.

Un romanzo carino, capace di farci compagnia con personaggi semplici, una lettura abbastanza scorrevole, un principe bello da far battere un cuore, una duchessa in preda alle paure “del non impegnarsi seriamente”, e un vissero felici e contenti che ci farà sognare, come da sempre solo le favole sanno fare.

Io amo la Chase!

Ogni volta che leggo un suo libro, ne rimango soddisfatta!

“Realmente amore” è un romanzo che si legge velocemente perché trattiene l’attenzione del lettore: ti fa amare tutti i personaggi e ti fa sentire parte della storia.

Samantha è una forza della natura che non fa altro che farsi amare da tutti: è divertente, ironica e testarda. Alex è un principe… e niente, ho detto tutto. Impossibile non amare anche lui! Tutti i personaggi sono descritti bene e hanno una personalità spiccata. Nessuno è inutile, ognuno rende la narrazione migliore.

La storia non è originale, ma poco ci importa, perché è scritta talmente bene da far dimenticare tutto quello che abbiamo già letto o visto di simile: una ragazza, orfana di madre, scopre di essere erede di un patrimonio in un regno in Europa. Conosce il principe Alex che proverà con ogni mezzo a far sì che lei si lasci andare. Riuscirà lui a scalfire il muro di mattoni e cemento che Sam si è costruita intorno al cuore? Riuscirà lei a gestire la nuova vita?

Mentre leggevo questo libro mi sono resa conto di avere un sorrisetto stampato in faccia, finché non mi si sono aperti i rubinetti verso la fine e ho pianto a dirotto.

Se lo consiglio? Ovvio!!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *