Review party “JM Una passione travolgente” di Michela Ray

 

 

 

 

 

 

 

6 anni prima

A volte il destino può riservare delle sorprese inaspettate facendo incontrare due anime affini, che inconsapevolmente stavano solo aspettando di trovarsi l’uno di fronte all’altro.
I sentimenti, quelli veri e profondi fanno paura un po’ a tutti, ma quando il cuore viene ferito e calpestato si ergono delle barriere emotive atte al solo scopo di proteggerci.
Maya Campbell è una giovane donna che dietro al suo carattere frizzante e a un po’ di ironia, nasconde le sue fragilità e la sua paura di innamorarsi.
Trasferitasi a New York da circa un anno, realizza uno dei suoi sogni in ambito lavorativo: frequentare l’Accademia di cucina diventando così un ottimo chef.

Josh Harper è un poliziotto che ama il suo lavoro e lo svolge con dedizione.
Lui è un tipo dal temperamento ribelle e impulsivo, abituato ad avere il controllo su ogni cosa e a ottenere quello che vuole con i suoi modi provocatori.
Un incontro – scontro avvenuto in maniera del tutto casuale, spiazzerà Josh: per la prima volta si troverà davanti una ragazza che, oltre ad essere bellissima, risponderà a tono alle sue provocazioni senza scoraggiarsi facilmente di fronte alla sua sfacciataggine e fra loro saranno subito scintille.

Non tutto, però, va come vorremmo soprattutto quando nella vita di Josh e della sua famiglia ricompare Kyle il fratello maggiore che non vede da anni.
Nonostante tutto non riesce a togliersi dalla testa Maya e un pensiero fisso resta impresso nella sua mente: deve essere sua.
Il suo caratterino tutto pepe e la sua lingua lunga lo rendono ancora più determinato a strapparle un appuntamento.
L’attrazione e il desiderio che nutrono l’uno nei confronti dell’altro è troppo forte e ignorare la realtà dei fatti è impossibile così, dopo una scommessa, la passione prenderà il sopravvento sulla ragione, travolgendoli.
Lui è sempre più attratto da Maya, ma qualcosa legata al suo passato lo frena inducendolo a chiudere il suo cuore ai sentimenti.
Un fraintendimento li dividerà sfociando in qualcosa di più rischioso e pericoloso che rovinerà il loro legame speciale.
Josh riuscirà a seppellire il passato lasciando prevalere l’amore che prova per Maya?
E lei, accoglierà Josh nel suo cuore lasciandosi amare e amando a sua volta, oppure rinuncerà ad essere felice?

 

Una ragazza tutto pepe, ferita dall’amore e decisa a dedicarsi alla carriera senza più lasciarsi abbindolare da un uomo? C’è!

Un uomo sicuro di sé, bello e affascinante, che ama giocare con le donne e determinato a passare una sola notte con lei? Anche!

Un’attrazione esplosiva, divertenti battibecchi e una labile volontà di resistere l’uno all’altra senza lasciarsi prevaricare? Presenti!

Metteteci poi un po’ di mistero e qualche colpo di scena e … voilà! Vi troverete a saltellare per l’impazienza di leggere questa storia!

Fin dalle prime pagine ho adorato la simpatica e frizzante grinta della protagonista nel tenere testa al bel poliziotto e alle sue provocazioni!

Ho riso durante i loro litigi e i tentativi di non lasciarsi prevaricare reciprocamente!

Più di una volta avrei voluto schiacciare un cinque a Maya e congratularmi con lei per aver rimesso in riga Josh in un modo a dir poco effervescente!

E Josh … beh, Josh è da scoprire!

Attraverso un crescendo di emozioni e momenti altalenanti nel loro rapporto, Maya e Josh si conosceranno, metteranno a nudo le loro vite, impareranno a fidarsi, e cercheranno di resistere ai colpi inferti dall’esterno.

Un romanzo romantico, passionale, avvincente, commovente anche, con una bella trama, personaggi ben definiti e un “pre -finale” inaspettato.

Il punto di vista è affidato a entrambi i protagonisti che, alternando le loro voci ad ogni capitolo, permettono di ottenere una visione completa della storia raccontata.

L’unica pecca, a mio avviso, è il cambio di stile del romanzo: avvicinandosi al finale, infatti, abbandona la freschezza e il divertimento iniziali assumendo via via aspetti più cupi e tipici di un dramma, o di un thriller (un bel thriller comunque!), appesantendolo un po’.

A parte questa piccola annotazione, frutto di un parere personale, è sicuramente una storia da leggere e da non farsi scappare!

Preparatevi ad emozionarvi e a innamorarvi dei protagonisti (anche se a volte vorrete “cozzare le loro teste insieme!”) : non ve ne pentirete!

RECENSIONE A CURA DI: 

 

EDITING A CURA DI: 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *