Review Party “Eternal Damnation – Piovuta dal cielo” di Fabiana Andreozzi

 

 

 

 

 

 

Diciannove anni appena compiuti e un passato da dimenticare che le pesa come una zavorra. Angela parte per Londra alla ricerca della sua nuova vita, del suo nuovo posto nel mondo. Ha solo un sogno futile da inseguire, andare al concerto degli Eternal Damnation e incontrare Ren, dopo tanti anni, sperando che anche lui si ricordi ancora di lei. Quando sembra che il suo sogno si stia realizzando, il destino le gioca l’ennesimo scherzo: resterà letteralmente impigliata in un altro affascinante componente della band, che le darà del filo da torcere.
E se uno la ama come se il tempo divisi non fosse mai esistito, l’altro la odia, a quanto pare, senza motivo.
Tra segreti da scardinare, l’ispirazione da recuperare, un passato che torna a galla e si cerca di cancellare, la musica è l’unico leitmotiv che conta insieme ai battiti del cuore che lentamente la porteranno a scoprire l’amore…

Posso assicurarvi con assoluta certezza che con questo libro ho chiuso il 2018 in maniera perfetta.

Mi è stato chiesto di partecipare a questo Review Party e ho detto di sì senza nemmeno leggere la trama, andavo di fretta e ho accettato ad occhi chiusi. Non sapevo il genere, non conoscevo l’autrice, sono andata semplicemente sulla fiducia. Quando mi è arrivato il file e l’ho aperto, per poco non svengo. Circa 350 pagine… E se non mi fosse piaciuto? Se non mi avesse preso? Con queste domande in mente, ho iniziato la lettura. Dopo i primi capitoli, che non mi hanno conquistato da subito, c’è stata la svolta. Non so come sia successo o per quale motivo, so solo che non riuscivo più a staccare gli occhi dal libro.

Forse il modo in cui è scritto? Semplice, lineare, comprensibile a tutti e di una dolcezza disarmante. Forse per la particolarità dei protagonisti? Un passato burrascoso, un’infanzia infelice, scappare dalla propria città per costruirsi un futuro. Forse perché tutto gira intorno alla musica? Non saprei dirvelo, forse un mix di tutte queste cose o forse semplicemente la bravura dell’autrice per aver creato una storia perfetta!

Questo libro ha tutto. Ha l’amore, il dolore, la musica e un passato che segna il futuro. Le pagine mi sono scorse sotto gli occhi senza nemmeno che me ne rendessi conto e in un batter d’occhi mi sono ritrovata alla fine.

Un Angelo arrivato all’improvviso a salvare i demoni di un ragazzo. Un angelo che ha trovato finalmente il suo posto nel mondo.

Posso fare solo un appunto all’autrice? Alla fine del libro avrei voluto sapere altro, secondo me mancavano quei due capitoli dove l’autrice ci raccontava del loro futuro insieme e del futuro dei personaggi menzionati durante il libro. Ho come avuto la sensazione che avesse avuto fretta di finirlo. A parte questo… LA PERFEZIONE!

Leggete le nostri autrici Italiane, perché se lo meritano!!

SENSUALITA’:

RECENSIONE A CURA DI: 

EDITING A CURA DI: 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *