Recensione “Una passione inaspettata” di Lauren Layne

 

 

 

 

Alcune regole sono fatte per essere infrante
Autrice del bestseller Sbagliando si ama

Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? E così – dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa – i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro. Le cose sembrano funzionare alla perfezione… almeno all’inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?
Una splendida amicizia può trasformarsi in qualcos’altro?
Bestseller negli Stati Uniti

«Ho appena finito di leggerlo e mi sono innamorata di questa incredibile storia.»
Sandi Lynn, autrice bestseller del New York Times
«L’ho letto tutto d’un fiato. Il libro che fa per me: sexy, divertente, con dialoghi da fuoriclasse. Mi sono innamorata di Ben e Parker dalle prime pagine.»
Sidney Halston, autrice bestseller di USA Today

Amore e amicizia, da sempre questo è stato il dilemma posto da protagonisti dell’amicizia uomo-donna.

Dilemma che Ben e Parker, non si erano mai posti prima: non c’era mai stata attrazione; vivono insieme da alcuni anni e sono amici da poco più di 6 . Migliori amici, per precisare.

Un patto: diventare il suo Toy-boy per dimenticare; gli scopamici della situazione, senza implicazioni sentimentali, una passione da sperimentare.

Tutto questo, riuscirà a ridimensionare il loro rapporto?

Una storia frizzante e passionale che ci porterà a tifare per il vecchio amore o per la loro amicizia intramontabile. Oppure sarebbe meglio dire “migliori amici… innamorati”?

C’è tutto da scoprire: amore, amicizia, dolore, malattia, famiglia; un romanzo che racchiude una normale vita ricca di una moltitudine di eventi e sentimenti.

Non vorrete mai sentire la parola “violoncello”, perchè al suono di quella parola sappiamo che si uscirà per sempre dal gioco, dalla loro vita.

Nel corso del libro vediamo la crescita del protagonista maschile, la presa di coscienza verso i suoi sentimenti, la sola ed unica certezza: “Perchè mi sono innamorato di questa ragazza incredibile al primo anno del college. Solo che non sapevo cosa volesse dire amare, quindi ho fatto l’unica cosa che potessi fare per tenerla vicino. Sono diventato suo amico”.

E qui ragazze tutte ci innamoreremo di Ben, delle sue debolezze, del suo grande cuore, del suo esserci sempre.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *