Recensione “Tra le pagine di un libro” di Sonia Gimor

 

 

 

 

 

 

 

Ilaria è una ragazza che sogna di diventare una famosa scrittrice di romanzi rosa.
Daniele è un editore affermato, di successo, ma preda di una dipendenza che lo logora giorno dopo giorno.
La luce. Il buio.
Giochi di potere, sotterfugi, inganni… quanto può essere pericoloso un mondo dove, per arrivare alla ribalta, tutto è lecito?
«Sai cosa dovresti fare?»
«Cosa?»
«Quello per cui sei nata: scrivici un libro.»
Lo guardo sorpresa. «Vuoi dire un libro su tutto questo?» Non ci avevo pensato fino a questo momento, eppure l’idea prende velocemente piede nella mia mente.
«Certo. Su tutte le cose che hai visto succedere in questi anni nel mondo del rosa.»
«Ma io scrivo romanzi d’amore…»
Ammicca sornione. «Per quello ci sono io, no?»
Rido, ma il mio cervello ormai è in movimento e sta già delineando la bozza di ciò che potrei inserire in una storia del genere. «Quindi vorresti che includessi la nostra storia in questo romanzo?»
Mi sfiora il naso con le labbra. «Basta che tu mi descriva bello e irresistibile» ci tiene a precisare.
«Un libro sul mondo rosa. Una storia d’amore tra un editore e una delle sue autrici. Un libro di denuncia verso ciò in cui in tutti questi anni mi sono imbattuta. Mi piace!» sancisco decisa.
«Bene. Ora manca solo il titolo… posso suggerire?»
Lo guardo curiosa. «Cosa propone il mio editore?»
«Cosa ne dici di “Tra le pagine di un libro?»

Sono una accanita lettrice di qualsiasi cosa provenga dalla penna di Sonia, quindi inutile dire che appena ho avuto tra le mani questo romanzo mi ci sono fiondata come un orso su un favo di miele!!!

Lo stile di Sonia non delude, il suo saper dosare sentimenti, ironia e tematiche difficili, la dolcezza con cui racconta l’amore… fa tutto parte del suo marchio di fabbrica!!!

Con questo libro però, l’autrice ha fatto qualcosa in più: ha dato voce, nel suo modo garbato, a tutto ciò che di sbagliato e sporco c’è nel mondo dell’editoria quando passa sotto la lente non sempre oggettiva dei social network! Sonia parla di un mondo che noi tutti conosciamo bene, fatto di invidie, sgambetti, cattiverie gratuite e lotte intestine!

Questo spaccato di vita “social” viene descritto attraverso gli occhi di Ilaria e Daniele, autrice self lei, editore bello, dannato e famoso lui!!!

Insieme alla nascita di un amore (anzi, pur se una è in secondo piano, le storie d’amore sono due) assisteremo anche al tormento interiore di chi combatte tutti i giorni contro un demone, la droga, trovando la forza e il coraggio per uscire dalla dipendenza, scopriremo quanto la brama di successo faccia compiere azioni basse e abiette che alla lunga non pagano mai… in parole povere non stiamo parlando di qualcosa di già letto ma di una fonte inesauribile di spunti di riflessione!!!

Se ve lo consiglio? Assolutamente si!!!

Sensualità: 

Recensione: 

Editing: 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *