Recensione “The royal treatment” di MJ Summers

 

 

 

 

 

trama

 

Risate garantite per soddisfare le fan di Bridget Jones. Scarpette di cristallo e vestiti da gran ballo garantiti per le fan di Cenerentola

La ventottenne Tessa Sharpe, aka Cane da Guardia Reale, odia qualsiasi cosa del Principe Arthur. Per quanto la riguarda, lui è una sanguisuga arrogante e pigra del regno di Avonia. Quando il Principe stupisce  la nazione dandole le chiavi del castello nel tentativo di aumentare l’indice di pubblico gradimento della famiglia reale, Tessa non ha scelta se non accettare e andare a vivere a palazzo per due mesi. La scintilla scocca a prima vista, ma Tessa non intende cedere a quel sentimento, non se vuole avere una carriera o tenersi stretto quel poco orgoglio rimasto quando il tempo a palazzo scadrà.

Ultra-riservato, ultra-sexy, il Principe ereditario Arthur ha sempre vissuto di rendita grazie al suo fascino. Questo però non basterà adesso che la Famiglia Reale sta per essere deposta dal potere una volta per tutte. Quando il Principe Arthur deve far affidamento sull’unica donna nel regno che lo odia più di tutti, dovrà imparare che guadagnarsi l’amore di una nazione significa prima di tutto mettere in gioco il proprio cuore…

Possono due veri nemici trovare il loro “per sempre” nelle braccia uno dell’altra, o si rovineranno a vicenda per salvarsi?

NOTA: The Crown Jewels Series – (la serie i Gioielli della Corona) non è il tipico libro di MJ Summers. È una commedia romantica, molto divertente e con un livello di sensualità molto basso (ma molti momenti di deliziosa tensione sessuale e un po’ di parolacce).

 

 

recensione

Ho amato molto la serie Full Hearts di MJ Summers, e questo libro è leggermente diverso da quella serie. È tra una commedia romantica e una favola, e mi è piaciuto tanto.

Tessa vive in un piccolo regno, Avonia. Era una giornalista, ma dopo aver preso il lavoro decide di diventare una blogger. Il suo blog ospita qualsiasi cosa anti-monarchica, raccontando cose bruttissime sulla famiglia reale. Quando i cittadini vengono chiamati a decidere se abolire la monarchia, il Principe in persona approfitta del suo peggior nemico: il blog di Tessa.

Il Principe Arthur invita Tessa a vivere al Palazzo Reale per due mesi, con l’intento di darle prova che si sbaglia. Se riesce a convincere lei a cambiare idea, salverà la Corona.

Tessa accetta perché è sicura che tutte le sue opinioni negative saranno confermate.

Tessa e il Principe Arthur, però, non si aspettano di trasformarsi in moderni Principe Azzurro e Cenerentola.

La storia è davvero carina, ricca di humor e romanticismo. Ho riso parecchio. Il capito 4 è esilarante! E il finale è degno della più bella favola.

Mi sono piaciuti molto anche i personaggi secondari, come la Nonna Reale  Principessa Dowager e Dexter il maialino… potete credere che il Principe abbia un maialino come animale domestico? E poi c’è Nikki, la migliore amica di Tessa.

In questo libro ci sono scene davvero molto romantiche, che rendono il cuore più leggero e il sorriso più grande.

Anche questa volta MJ Summers non mi ha delusa e non vedo l’ora di leggere il seguito.

 

Sensualità: cuori4

Recensione: cri-firma

Editing: Ele

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *