Recensione “Rimedi naturali per combattere le allergie” di Rosa Guerrero

 

 

 

 

 

 

Le allergie sono l’espressione di uno squilibrio interno che risponde a molteplici causa. Ogni persona che soffre di una crisi allergica, sia essa permanente o temporanea, intensa o meno, ha quindi elementi strettamente personali da tenere sotto osservazione. È un errore trattare tutti allo stesso modo. Secondo Rosa Guerrero, esperta sull’argomento, i farmaci convenzionali riescono sì ad alleviare i sintomi, ma solo per brevi periodi e senza affrontare alla radice la malattia. Anzi, in alcuni casi sono nocivi perché aggrediscono il corpo creando spiacevoli effetti collaterali. Ecco perché sono utili i rimedi naturali, gli unici in grado di vincere davvero le allergie.

Come credo ogni mamma sulla faccia del pianeta, mi sono ritrovata spesso a pensare che non sempre l’antibiotico fa bene per curare i nostri figli. Amante della medicina alternativa mi piace tenermi informata e aggiornata sull’argomento e questo libro è stato semplicemente illuminante.

Spiegato con una semplicità elementare, ci aiuta pima di tutto a capire cosa sono le allergie, da cosa sono scatenate, il loro fattore psicosomatico, per poi addentrarsi con eccellente fluidità alla scoperta di svariati rimedi naturali che possono aiutare il soggetto allergico a superare, e in alcuni casi reprimere, gli squilibri interni, causa delle allergie stesse.

L’autrice ricorda quanto sia importante non decidere in autonomia la cura più adatta a noi, ma esorta ad affidarci ad esperti in grado di comprendere ed intervenire nel modo più consono e sicuro per la nostra salute.

Un libro veramente molto interessante, lo consiglierei soprattutto agli scettici, in modo tale che si possano fare un’idea reale di quello che la natura ci può offrire senza dover per forza ricorrere alla chimica e all’artificiale.

RECENSIONE A CURA DI: 

EDITING A CURA DI: 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *