Recensione “Ricominciare” di Sara York

 

 

 

 

tramaLa passione e il desiderio li uniscono. Quello che non si aspettano è di innamorarsi.

Jake Grant è un personal trainer che non vuole più nessuno, dopo che il suo compagno di lunga data è morto. È pronto a rinunciare ai suoi sogni e a vendere la sua palestra, solo per sfuggire ai fantasmi del passato. Ma una volta che incontra Lance, cambia tutto.

Lance Abbott è un chirurgo ortopedico specializzato in medicina dello sport e non si è mai dichiarato. È convinto del fatto che se i suoi clienti scoprissero che è gay, lascerebbero il suo studio medico e lui sarebbe costretto ad abbandonare il lavoro che ama. Quando incontra Jake, un uomo dichiarato, tutte le percezioni di Lance sul fatto di non rivelarsi sono messe in discussione.

La passione e il desiderio li fanno mettere insieme. Ma scopriranno presto che la loro relazione è più profonda dell’ardore fisico che c’è tra loro. Ciò che provano potrebbe sopravvivere senza che nessuno lo scopra? Oppure Lance deve abbandonare le sue insicurezze e abbracciare del tutto la vita con Jake?

recensione

Ricominciare… Già il titolo è evocativo di quello che succederà nel libro, entrambi i protagonisti devono ricominciare a vivere, e per ragioni diverse sono ad un punto della loro vita in cui devono decidere se andare avanti oppure rimanere ancorati al passato. Jake, gay dichiarato e proprietario di una palestra, deve decidere se continuare con la sua vita dopo che il compagno è morto. Lance, medico sportivo e gay non dichiarato, deve decidere se continuare a mentire al mondo o finalmente essere se stesso. Si conoscono per caso, uno scontro al ristorante e una successiva visita dal dottore fanno scattare la scintilla tra i due. Ma i mondi che abitano sono troppo differenti. E le paure che hanno sono diverse ma per entrambi potentissime. Da un lato abbiamo la paura di far sapere al mondo di essere gay, e la paura di perdere tutto quello che si è costruito, dall’altra la paura di ricominciare ad amare o ricominciare troppo presto.

Entrambi dovranno lottare con l’attrazione potente che c’è tra loro e quello temono. Vincerà l’amore? Questo dovrete scoprilo da soli addentrandovi nelle pagine di un libro che vi catturerà sin dalla prima riga per trascinarvi dentro ad una storia che vi avvincerà fino alla fine.

Una storia che ha per sfondo e anche per protagonista il mondo attuale fatto di persone crudeli e insensibili che non accettano che due uomini possano amarsi, ma anche e sopratutto da persone che credono in quell’amore e, trovandolo normale, lo difendono. Consigliato perché scritto benissimo, perché la storia è perfetta, perché la sensualità che trasuda dalle pagine è splendida.

 

Sensualità

cuori5

Recensione di

bekkara

Editing a cura di

mandy

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *