Recensione “Non scegliere me” di Eileen Ross

 

 

 

 

Megan Stewart, intransigente wedding planner, annientata dal tradimento del suo ex fidanzato, con il quale possiede ancora una società, accetta un lavoro molto impegnativo, per la viziatissima e austera sorella del magnate Seth Hunter. Lui, sensuale, bellissimo e misterioso, aiuterà l’insicura Megan a sciogliere le sue inibizioni per riconquistare il suo ormai ex, Alan.

Una passione proibita, un amore senza futuro. Ma all’amore non esiste rimedio. Riuscirà a non rimanere coinvolta dalla conturbante passionalità dell’enigmatico Seth Hunter?

Riuscirà a riconquistare Alan? Riuscirà a trasformare se stessa in un bellissimo cigno e soprattutto, per chi?

Eileen ritorna con questo romanzo di rinascita interiore, perché in ogni donna esiste una rivoluzione inconscia che, se affrontata, porta a risultati spettacolari!

Primo libro che leggo di questa autrice e non sarà l’ultimo.

Ho amato molto questo romanzo in cui la storia sembra in parte surreale ma non lo è, i personaggi sono originali e nuovi e lo stile brillante. Insomma una piacevole sorpresa.

Quello che per Megan inizia come un dramma causato da un adulterio si trasforma in un cammino interiore alla scoperta di sé stessa e della propria femminilità, per poi passare attraverso un incontro con un uomo affascinante, misterioso ed altamente erotico – per capirci l’uomo che tutte le donne sognano di incrociare una volta nella vita e che invece non sfiorano mai – fino poi a sfociare nel vero amore che però essendo travestito da gioco, non viene subito riconosciuto.

Un fiume di emozioni che coinvolge dalla prima all’ultima pagina in un crescendo di sentimenti altalenanti, spesso enigmatici, ma che puntano con decisione alla meta.

Un plauso all’autrice perché ha saputo creare una storia interessante, nonostante qualche slancio quasi surreale alla 50 sfumature che noi lettrici amiamo ma poi fingiamo che non ci sia piaciuto. Ha saputo mantenere i piedi ben piantati nella realtà mostrandoci che l’erotismo è tutto dentro la nostra testa e che ognuna di noi può trasformare il romantico rapporto di coppia che ha, in un tripudio di erotismo e che in ogni donna c’è una femmina pronta ad uscire fuori, basta solo volerlo.

Ottima la scrittura: precisa ed elegante, spesso ironica e divertente, ma al contempo scorrevole e fluida al punto che fa quasi dimenticare che si sta leggendo, perché il lettore è catapultato dentro il romanzo, guarda la storia e quasi tocca con mano i personaggi. Be’ io una palpatina a Seth gliel’ho data, ora sta a voi.

Consigliatissimo!!

SENSUALITA’:

RECENSIONE A CURA DI:

EDITING A CURA DI:

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *