Recensione “Matrimoni e imprevisti” di E. M. Lynley

trama

Tra tutte le minuscole cittadine sparse in tutto il mondo, ha scelto la mia. 

Kieran Quinn, texano di origine, cavalca l’onda del successo lavorando a Manhattan come curatore di una rubrica fissa per Gloss, una rivista letteraria a tiratura nazionale. Famoso per i suoi articoli sarcastici e taglienti, nel profondo preferirebbe leggere dentro le persone più di quanto non desideri il suo capo. Nasconde il desiderio di trovare l’anima gemella sotto le sembianze di un tipo sexy e spensierato che predilige champagne e i modelli di abbigliamento intimo dell’universo maschile. 

Jaxon Lang adora il suo ruolo di preside dell’istituto superiore della minuscola Buckwheat Springs, in Texas, dopo essersi trasferito da Austin per continuare la sua relazione con Danetta Archer, nonostante la sua fama di sposa in fuga al momento del sì. Non si è ancora deciso a trovare una risposta ai dubbi che ha su sé stesso, sicuro che il matrimonio sistemerà tutto. Poi Kieran arriva in città. Il fascino di Kieran e il suo atteggiamento particolare verso il sesso e la seduzione fanno presto crollare le certezze di Jaxon su cosa – e chi – desideri davvero. 

Inviato speciale per l’ennesimo matrimonio di una donna del genere “se scappi, ti sposo”, Kieran si innamora pazzamente del bellissimo – e presumibilmente etero – sposo, Jaxon Lang, nonostante la ridicola X nel nome. Ma Kieran scopre lo sconvolgente segreto della sposa…

recensione

Vi capita mai di non riuscire a chiudere un libro perché l’autore è talmente tanto bravo che non riesci a trovare un punto per fermarti senza lasciare nulla insospeso di troppo importante? A me ogni tanto succede, e quelle rare volte che mi capita il sorriso mi compare sulle labbra perché è veramente una cosa meravigliosa, e pensate un po’? Sto ancora sorridendo!
Ho iniziato il libro questa mattina, mentre mi rilassavo a bordo piscina le pagine scorrevano e mi sono ritrovata alla fine!
Ho amato immensamente il modo di scrivere dell’autrice e la trama di per se è molto ma molto accattivante. Non la solita storia d’amore ma intrighi, sospetti, bugie e quel tocco di docezza che non guasta mai.
Kieran è stato il mio amore fin da subito, ma vi posso garantire che quando ho iniziato a conoscere Jaxon, mi raccomando con la x, il mio cuore ha fatto veramente fatica a capire chi dei due mi avesse presa di più.
Due caratteri opposti, due anime completamente diverse e due modi di vivere agli antipodi, mai detto fu più vero di “gli opposti si attraggono”. Quando finalmente Kieran lo scapolone convinto s’innamora, ho esultato come una bambina la mattina di natale. Il suo cambiamento e i suoi modi di fare vi faranno sognare ad occhi aperti, e la scoperta di Jaxon di essersi innamorato follemente di Kier vi farà stampare un sorriso ebete in faccia.
Bello, bello, bello, anzi… bellissimo!
Dolcezza, amore e sentimenti contrastanti che si mescolano tra tequila e birre texane! Un mix perfetto per sognare sotto l’ombrellone!

Sensualità:

4 cuori rosso

Recensione:

FirmaIceAngel2

Editing:

pandora

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *