Recensione “Inaspettato” di Lily Jay

trama

Giovanna e Luca. Due mondi completamente opposti. Due anime in cerca…ma di cosa? Di ciò che cercano tutti: Amore, attenzioni, passione, avventura, brivido…
Lei è dolce e carina, con un perenne sorriso sulle labbra, una risata coinvolgente e la battuta pronta.
Lui sfacciato, estroverso, pieno di tatuaggi e l’aria da bad boy ma, di bad non ha assolutamente nulla.
Due ragazzi che dietro i loro sorrisi nascondono la sofferenza, demoni e fantasmi del passato. La coincidenza li fa incontrare in modo del tutto inaspettato, in un momento delle loro vite in cui non credono nell’amore. Le difficoltà da affrontare saranno tante e molto spesso è più facile arrendersi all’ evenienza che combattere per far sì che le cose cambino ma, forse entrambi riusciranno a trovare una nuova forza l’uno nell’ altra. L’amore cambia il modo di guardare. L’amore può tutto. L’amore può salvare un’anima persa.
(…)Stai bene vestita, sai?”, gli sento dire con un tono derisorio nella voce alludendo chiaramente alla mia mise di questa mattina. Lo guardo di traverso. “Non posso dire lo stesso di te”, gli lancio una rapida occhiata disgustata. “Avresti bisogno di un guardaroba nuovo. I tuoi vestiti sono osceni”.
“Chi lo sa, magari se ti giochi bene le tue carte avrai la fortuna di vedermi senza”, ammicca con aria spavalda, avvicinandosi un po’ troppo al mio viso.
Mi porto un dito alla bocca, mimando un conato di vomito. “Non ci tengo proprio, grazie!” (…)

recensione

Inaspettato…. non c’è titolo più azzeccato.

E quando non aspetti l’amore, quando pensi che per te non è ancora arrivato il momento giusto di trovarlo, eccolo che si affaccia e ti abbraccia così…. inaspettato.

Inaspettato è infatti questo amore per Giovanna, che è uscita dalla storia col suo primo amore, e questo ragazzo strafottente che le si presenta davanti non riesce a toglierselo dalla testa .

Lui è come sono tutti i ragazzi, incosciente e sempre ubriaco, ma ha dovuto affacciarsi alla vita reale troppo presto ed è costretto a lavorare come muratore nella casa della zia di Giovanna.

Questo stare a stretto contatto e le frecciatine che si tirano sono sempre al centro della scena del libro finché un’attrazione innegabile fa sbocciare l’amore. È un continuo incontrarsi senza che nessuno se ne accorga, ma questo amore non può essere solo sesso, non per Giovanna né per Luca, che ormai si è innamorato di lei e le chiede un primo appuntamento che è perfetto, ma la vita infingarda è sempre pronta a farti pagare la felicità.

Riusciranno a stare insieme? Riuscirà Luca ad esprimere tutto il suo amore per Giovanna senza che la vita lo distrugga ancora?

Sensualità:

cuori3

Recensione di:

FirmaMariaAngela

Editing a cura di:

mandy

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *