Recensione “Il vestito fortunato” di Aimee Brown

 

 

 

 

Emi Harrison non si è sentita molto fortunata, negli ultimi tempi, specialmente da quando il suo ex fidanzato, Jack Cabot, le ha spezzato il cuore. Per un intero anno, è riuscita a non incontrarlo, ma tutto questo sta per cambiare… Al matrimonio di suo fratello Evan, infatti, Emi dovrà affrontare Jack, la sorella di Jack, i genitori di Jack e la nuova fidanzata di Jack: una ragazza perfida che non si dà per vinta. Che cosa mai
potrebbe andare storto?

Ma se indossa il suo vestito fortunato, magari Emi riuscirà a trovare un nuovo amore e ad avere il suo lieto fine!

Se avete amato Sophie Kinsella, questa commedia romantica fa al caso vostro!

Divertente, ironico, scoppiettante ma anche romantico e commovente. L’ho praticamente divorato in una serata, chiudendo il kindle all’una di notte perché volevo sapere come andava a finire.

Potrei definirlo un mix fra una commedia romantica di stampo classico, con una coppia a un passo dal matrimonio che, a causa di un tradimento scoppia e una brillante commedia contemporanea, incentrata molto sulla moda e sulle incomprensioni.

Emi e Jack si amano da sempre ma non riescono ad arrivare all’altare, vuoi che lui sia stato beccato con la segretaria mezza nuda nel suo ufficio a 2 giorni dal matrimonio, vuoi anche che i due sono testardi ed orgogliosi e il dialogo non è proprio il loro forte, ma questo dà il via ad una serie di scelte che li allontaneranno, li faranno soffrire entrambi, ma forse proprio perché lontani troveranno da soli la loro strada, se poi questa li porterà a ritrovarsi è tutto da dire.

A colpi di ago e filo, di abiti da damigella, da sposa e abiti fortunati, il lettore viene catapultato da un angolo all’altro del Paese, ma anche in un vortice di emozioni che passano dall’odio all’amore, dalla sorpresa alla rabbia in poche battute, mantenendo sempre vivo l’interesse. Il tutto ricamato da una mano capace, fresca e veloce, coinvolgente e spiritosa, che stuzzica l’interesse.

Consigliato!!

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *