Recensione “Il mondo secondo Bob” di James Bowen

 

 

 

 

A volte un incontro può cambiarti la vita. Lo sa bene James, musicista di strada con un passato di droga e alcol, che ha raggiunto la popolarità grazie al suo amico Bob, un irresistibile gatto rosso che un giorno ha bussato alla sua porta e non ha più voluto andare via. Si dice infatti che siano i gatti a sceglierti e non viceversa. Correva l’anno 2007 e da allora i due non si sono mai più separati: due anime gemelle pronte ad aiutarsi per curare le ferite di una vita non sempre facile. James ha dato a Bob la sua amicizia, un posto caldo in cui dormire e lo ha nutrito. In cambio però ha ricevuto molto di più: una nuova speranza e un obiettivo nella vita. Il suo amico a quattro zampe gli ha infatti donato lealtà, amore, allegria e una voglia di andare avanti che James non aveva mai provato prima. Grazie a lui, si è fissato degli obiettivi da raggiungere ed è lentamente tornato a vivere.

Le Chat non poteva iniziare questa nuova avventura se non recensendo un libro che tratta di un magnifico micio.

Bob è un gatto di strada ferito che incontra un ragazzo di strada, anche lui ferito, ma nell’anima, inizia così una straordinaria amicizia fra queste due anime sole.

Se è vero che “chi salva una vita salva un mondo intero”, in questo caso non si capisce bene chi salvi chi.

E’ il secondo libro scritto da Bowen, purtroppo ho cominciato questo senza aver letto il primo, ma non essendo una storia a puntate ci si ritrova perfettamente .

Una storia vera raccontata ad episodi, a volte tristi, a volte divertenti, ma sempre legati dal filo del rispetto e dell’affetto che unisce i due personaggi.

Chi vive con  un gatto si ritrova nelle ansie e nelle gioie di questo ragazzo che trova un amico sincero che lo accompagna nella sua vita di strada.

E’ un romanzo fresco, scorrevole, dolce che consiglio a chi ama le storie a lieto fine con protagonisti gli animali.

Recensione di:

Editing di:

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *