Recensione “Il gatto del Sultano” di Lily Carpinetti

 

 

 

 

 

 

Manuel accetta un incarico pericoloso: quello di sostituirsi a un principe in visita ufficiale sapendo di poter andare incontro a un attentato. Non lo fa per i soldi, ma per lui, Karim, l’uomo al quale sente di poter affidare la propria vita.

Nella rivisitazione moderna del romanzo di Il Principe e il Povero, Manuel Belli è un giovane ladruncolo che vive di espedienti e conta sulla propria agilità per mettere a segno i furti, guadagnandosi il nomignolo di Gatto.

Una sera viene rintracciato da Karim, un bellissimo arabo a cui ha appena rubato il portafogli, che gli propone di sostituirsi temporaneamente al principe del suo emirato, a cui il ragazzo somiglia in modo impressionante. Già affascinato dall’uomo, Manuel accetta. Fin da subito, scatta una prepotente attrazione fisica tra i due, ma Manuel teme che l’interesse di Karim sia solo il riflesso di quello provato nei confronti del principe.

Superato un momento di tensione l’unione tra il ragazzo e il suo mentore si fa più stretta, tuttavia con l’arrivo del principe Assan tutto sembra precipitare di nuovo. Manuel decide di portare a termine comunque la missione, accettando i pericoli che essa comporta per la sua stessa vita, e conscio del fatto che, in ogni caso, quel momento segnerà la fine dei suoi rapporti con Karim.

 

Racconto breve che si legge in poco tempo, dove questa bella favola in chiave moderna trova avventura e un pizzico di erotismo.

È un racconto divertente che ti prende da subito, dove Manuel, un ladruncolo di strada, si ritrova in casa propria la “vittima” del suo ultimo lavoro. Questo darà modo a Manuel di vedere un altro lato del mondo, ma senza mai muoversi dalla sua città; semplicemente deve vestire i panni di un’altra persona, ricca, con fortunatamente i suoi pregi, per evitare di finire in galera.

Il fatto poi che le due persone coinvolte, per nascita e cultura siano agli opposti e, nonostante tutto, riescano a superare uniti da una passione reciproca, rende questa storia d’amore dolce ed emozionante. Brava!

Libro consigliato

SENSUALITA’

RECENSIONE DI

EDITING A CURA DI

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *