Recensione “Il dolore di un cowboy” di Z.A. Maxfield

trama

Può l’amore vincere su tutto? 

Jimmy Rafferty e Eddie Molina si conoscono fin dai tempi del J-Bar Ranch. Hanno lavorato insieme, dormito insieme, trascorso nottate all’addiaccio e bevuto insieme. Come ha fatto Jimmy a non rendersi conto che Eddie è gay? Eddie invece si è accorto che il suo amico ha un serio problema con l’alcol, ed è deciso ad aiutarlo a smettere una volta per tutte. 
Quando lo porta in uno chalet isolato per disintossicarsi, Eddie deve affrontare il violento rifiuto di Jimmy. Ma per Jimmy l’agonia dell’astinenza non è niente in confronto al dolore di dover negare i suoi veri sentimenti e i suoi desideri più profondi… per l’unico uomo che tenga a lui più di chiunque altro al mondo.

recensione

Devo dire la verità: quando ho iniziato a leggere questo libro, nonostante non avesse un inizio lento e noioso anzi tutto il contrario, non mi sentivo particolarmente in sintonia con la storia nettamente diversa dal primo. Eppure i personaggi mi piacevano già dal primo libro e la trama mi intrigava parecchio motivo per cui non mi sono arresa e sono andata avanti con la convinzione che ogni libro abbia qualcosa di speciale. E devo dire che ho fatto benissimo perché se il primo libro è bello questo secondo libro lo è ancora di più. Jimmy e Eddy ci portano in un mondo che racconta molte verità ed è proprio questo a rendere questa storia veramente degna di essere letta e gustata fino all’ultima pagina.
Jimmy ed Eddy sono amici ma sono molto più di questo. Ma per poter essere più che semplici amici Jimmy ha dei fantasmi da affrontare e un serio problema di dipendenza da alcool da sconfiggere. Il libro ci racconta il difficile cammino di Jimmy, l’infinita pazienza di Eddy e la scoperta da parte di entrambi del loro amore. Un amore certo anche romantico sotto certi aspetti ma non è il romanticismo a conquistare la scena nella storia quanto invece la realtà di sentimenti e di difficoltà che sono davvero reali e che rendono questa storia intensa, passionale, cruda, forte, ma anche sensibile e quasi delicata nell’affrontare i tratti dell’interiorità dei due personaggi.
Per cui mettetevi comodi e lasciate che Jimmy e Eddy vi raccontino il loro percorso fatto di molte ripide salite. Quando insieme a loro arriverete in cime, credetemi, ne sarà pienamente valsa la pena.

Sensualità:

4 cuori rosso

Recensione:

Firmabriciola

Editing:

pandora

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *