Recensione “Hurt” di Grazia Di Salvo

trama

Joey Degl’Innocenti è un ventitreenne come tanti: canta in un locale e non ha altri interessi oltre alla musica.
Dante Lupo è un ventiseienne riservato e schivo che, un giorno, si presenta alla porta di Joey con la richiesta di poter diventare coinquilini.
Inizia così la loro convivenza discontinua, fatta di attrazioni non dichiarate e parole non dette.
Dante resta colpito dalla gentilezza totalmente disinteressata di Joey e Joey dalla premura imbarazzata del coinquilino. E i due, ben presto, diventano dipendenti l’uno dall’altro. Ciò che non sanno, però, è che dietro di loro c’è un mostro pronto a distruggere tutto ciò che stanno cercando di creare, e che ha origini proprio nel passato di Dante.

 

recensione

Non avevo mai letto nulla di questa scrittrice e se devo dirla tutta non so nemmeno se sia il suo primo libro o no, so solo che è tremendamente brava!

Il libro ti prende e ti accompagna in una Firenze vista dagli occhi di due ragazzi spettacolari.

Diciamo che la storia non è proprio semplice e ti scombussola gli stati d’animo pagina dopo pagina.

Joey e Dante, totalmente differenti, ma perfettamente compatibili, come il bianco e il nero, come l’est e l’ovest, uno non esisterebbe senza l’altro.

Un amore turbolento, con i suoi alti e i suoi bassi, un amore per cui vale la pena lottare e soffrire.

Il passato di Dante sicuramente li mette davanti ad un futuro incerto, o forse proprio ad un non futuro, troppi segreti e troppi problemi, ma l’amore può vincere su tutto.

La dolcezza di Joey vi catturerà sin dal primo istante, proprio come è stato per Dante, una risata, un paio d’occhi in cui annegare e ecco che anche tu lettore t’innamorerai quasi subito del nostro cantante.

Una voce che rispecchia l’anima, una tenerezza e un amore incondizionato. Bastano questi ingredienti per far sciogliere anche gli animi più diffidenti.

Grazia di Salvo ti butta con prepotenza dentro al libro per farti riemergere solo alla fine con un bellissimo sorriso sulle labbra.

Complimenti! Ben scritto e scorrevole, il passato tormentato e l’amore che aiuta a ritornare a galla!

Sensualità: 4 cuori rosso

 

Recensione: FirmaIceAngel2

 

Editing: Ele

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *