Recensione: Dolcemente di J.R. Loveless

 

tramaGG

Con un passato tormentato e un corpo ferito da tenere nascosti, Kaden James trova difficile conservare un impiego. La fortuna finalmente gli sorride quando trova lavoro come cuoco in un ranch del Montana, dove incontra il meraviglioso Logan Michaels. Logan è diverso da ogni altro uomo che Kaden abbia mai conosciuto ed entro breve il giovane si scopre innamorato del grosso cowboy.
Ma gli incubi di Kaden non lo lasceranno andare tanto facilmente e non si tratta di cose da poco. Ha quasi una vita intera di violenze, ricordi orripilanti e assuefazione al dolore da vincere. Il dolce tocco di Logan sarà in grado di aiutarlo a guarire?

recensioneGG

Lo so, so perfettamente di essere malata per questo libro. Forse è la decima volta che lo leggo, e ogni volta riesce a emozionarmi.
Logan e Kaden sono l’apoteosi della dolcezza e dell’amore e io sin dalla prima lettura mi sono innamorata del bellissimo cowboy dai capelli biondi e del fragile e tormentato ragazzo dagli occhi viola.
La trama è un crescendo di emozioni, è un mix perfetto tra amore, delusioni, sofferenze e tormenti, e, secondo me, è il libro perfetto sotto quasi tutti i punti di vista.
Dico quasi per un semplice motivo… In alcuni punti risulta praticamente illeggibile, verbi sbagliati, refusi e frasi sconnesse. Mi dispiace, mi dispiace da morire, ma la cura e la traduzione di un libro sono alla base della sua riuscita.
Nonostante questi intoppi, sono comunque rimasta affascinata dal modo di snocciolare la trama dell’autrice, senza renderla mai pesante o noiosa. Riesce a buttarti dentro le pagine e lì, tra le righe, rimane impigliato il tuo cuore.
Sicuramente non è un libro semplice, soprattutto per il passato tormentato di Kaden, che torna a fargli visita ogni volta che si guarda allo specchio o ogni volta che chiude gli occhi, ma l’amore è un’arma molto ma molto potente e qui, in questa storia, la vediamo negli occhi di Logan, nelle sue parole, ma soprattutto nel drastico cambiamento di Kaden.
Un amore puro, che riesce a far brillare nuovamente un cuore avvolto dall’oscurità, un amore liberatorio che riempe le pagine e le anime di chi lo legge!

Sensualità:

4 cuori rosso

Recensione:

FirmaIceAngel2

Editing:

FirmaClaudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *