Recensione di ‘’Una Boule de Neige per San Valentino’’ di Samantha Lombardi

trama

Patrick Duboiseiker, noto per la sua bellezza e l’alone di mistero che lo circonda, è uno dei più famosi Dreiker che abbia mai solcato i Sette Mari di Idirion.

Renèe Beumont è una giovane restauratrice, molto apprezzata nel suo ambiente, e specializzata nel recupero di oggetti esoterici ed oggetti medievali.

Le loro strade sono destinate ad incrociarsi magicamente, come i loro Mondi: distanti ma allo stesso tempo vicini.

Tra la passione che esplode sconvolgendo le loro vite e le incomprensioni che minacciano la loro storia appena nata, riusciranno a spezzare la maledizione che lega Patrick ad una delicata boule de neige?

recensione

A tratti banale, confusionario, smielato da carie dentale, e assurdo. Per me questo libro è stato un po’ così. E paradossalmente mi è piaciuto.

Sì, perché nonostante per mio gusto personale abbia trovato tutti questi difetti, allo stesso tempo pensando ai tre quarti d’ora di lettura che ho passato in sua compagnia non mi sento di averli sprecati.

Certo, a volte ho riso quando probabilmente l’emozione che dovevo sentire era un’altra. Ma ciò non toglie che io abbia provato qualcosa di positivo, intenzionale o meno che fosse.

Quindi è una penalità bilanciata, in un certo senso.

Poi i difetti sono presenti come già detto, alcune cose dovevano essere spiegate meglio solo per evitare al lettore attimi di smarrimento. E non avrebbe di certo guastato essere più descrittivi in alcuni punti e meno in altri. Dividere in maniera più netta i punti di vista dei personaggi poi, e dedicare qualche pagina in più alle loro storie.

Tutte cose che potevano essere fatte meglio.

Probabilmente ci sarà un seguito. Spero ci sia quel salto di qualità, mantenendo le cose positive ed eliminando le negative.

Sensualità: cuori3

Recensione: jager

Editing: mandy

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *