Recensione “Cuore infranto” di Cate Ashwood

 

 

 

 

 

Oliver Parrish è solo al mondo da quando è nato. Quando lo sceriffo Owen ‘Mack’ Macklin si presenta sui gradini di casa sua per dargli la notizia che sua sorella è morta, rimane sconvolto. Decide comunque di andare a Hope Cove, nel Maine, sperando di imparare a conoscere quella sorella che non ha mai saputo di avere. Mentre cerca di incastrare questi nuovi elementi nella sua vita solitaria, non è certo che si adatteranno perfettamente.

La sua vita viene scombussolata ancora di più quando s’innamora dell’irresistibile cittadina di Hope Cove e di Mack, l’ugualmente irresistibile sceriffo. Ma quando riceve la devastante notizia delle vere cause della morte della sorella, Oliver non sa se rimanere a combattere per l’amore e una vita piacevole, o limitare i danni e fuggire.

Oliver non ha una famiglia quindi, quando lo sceriffo Mack arriva da lui dalla cittadina di Hope Cove, nel Maine, per informarlo della morte di quella sorella che non sapeva di avere, la sua vita viene stravolta.

Oliver parte insieme allo sceriffo, sperando di poter conoscere qualcosa di sua sorella, della vita che viveva, della persona che era. Mack lo invita a stare a casa sua per il periodo della sua permanenza a Hope Cove e Oliver non può fare a meno di innamorarsi di quello sceriffo che era così legato a sua sorella. Si innamora anche di Hope Cove e dei suoi abitanti, perché in quella cittadina si conoscono tutti e tutti sono una come una grande famiglia.

Sbirciando tra i diari di sua sorella e cucinando nel suo forno, Oliver imparerà a conoscerla e a sentirsi finalmente a casa. Ma si sa che il destino è beffardo. Proprio quando Oliver pensa di poter restare a Hope Cove rilevando l’attività di sua sorella e vivendosi la bellissima storia d’amore con Mack, arriva la notizia che sconvolgerà ulteriormente la vita di Oliver.

Non vi racconto di più sulla trama perché sarebbe un peccato rivelare il finale, devo ammettere assai inaspettato. Tranquilli, il lieto fine c’è! Devo dire che mi è piaciuto questo libro, scritto in modo fluido e non pesante si fa leggere con scorrevolezza e ti cattura in una storia d’amore dolce che nasce pian piano ma che poi diventa intensa e profonda. Oliver mi ha fatto tenerezza nella sua insicurezza, ma per fortuna accanto ha un uomo forte che non teme l’amore che per la prima volta proverà nei confronti di un altro uomo. Lettura consigliatissima.

Sensualità: Recensione: 

Editing: 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *