Recensione “Con il cuore in mano” di Mary Calmes (I guardiani degli abissi – vol.3)

trama

Simon Kim è molto innamorato di Leith Haas, ma Leith è un Guardiano. Il suo lavoro – dare la caccia ai demoni – è pericoloso e importante e Simon non vuole distrarre l’uomo che ama più della sua vita con affari di poco conto. Ma quello che non riesce a capire è che quando un Guardiano trova il suo Focolare, il Guardiano dona il suo cuore senza riserve. Quando Leith reclama Simon per sé, Leith mette a nudo la sua anima, lasciando se stesso vulnerabile nei confronti dell’unico uomo che è sicuro che amerà per sempre. 

Quando Simon viene risucchiato ancora di più nel mondo pericoloso di Leith – e all’interno di un’altra dimensione – Simon si rende conto che l’unica forza che può dare al suo Guardiano è la forza del suo amore. Riuscirà Simon a sacrificare la propria capacità di controllo e diventare il prezioso tesoro di quest’uomo che ha già conquistato la sua anima?

recensione

Protagonisti di questo terzo capitolo sono Leith e Simon.
Leith è un Guardiano ed è innamoratissimo di Simon, il suo Focolare. Ma Simon non ha davvero ben chiaro quando per un Guardiano sia fondamentale un Focolare. Per questo fa fatica a rivolgersi a Leith quando ha bisogno del suo uomo accanto. Leith ha già tante responsabilità come guerriero e Simon non vuole essere un peso per lui.
Quando però un demone li risucchia in una diversa realtà e Leith viene trasformato in una creatura feroce che non si ricorda chi lui sia, Simon dovrà fare appello proprio alla profondità del loro amore per riuscire a salvare se stesso e il suo Guardiano. Perché non importa dove e chi sono, il loro amore è qualcosa che è radicato talmente in profondità nel loro cuore che non può comunque fare a meno di emergere.
Dei tre questo è il libro che mi è piaciuto meno. Nonostante il grande amore che lega Simon e Leith ho trovato questa storia meno intensa, più incentrata sulla lotta contro il demone che li tiene prigionieri che sul rapporto che li lega.
Avrei preferito conoscere e vedere approfondito meglio il personaggio di Leith che mi è parso rimanere quasi in disparte in questa storia. È comunque una lettura piacevole e ricca di sentimenti da non perdere se si è appassionati, come me, a questi valorosi e innamorati Guardiani.

Sensualità:

cuori4

Recensione:

Firmabriciola

Editing:

mandy

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *