Recensione “Calendar girl. Ottobre – Novembre – Dicembre” di Audrey Carlan

trama

L’ANNO DI MIA STA PER FINIRE.
MA IL VIAGGIO DELLA SUA VITA È APPENA INIZIATO
“Non nuotavo più da sola in uno stagno. Avevo un oceano di possibilità, e tutti quelli intorno a me mi tendevano la mano, pronti a gettarmi un salvagente se la corrente della vita avesse rischiato di travolgermi.” Mancano tre mesi alla fine del viaggio di Mia. Wes è tornato, ma è un’anima persa, ciò che ha visto gli ha lasciato ferite profonde, ricordi mostruosi che tormentano le sue notti. Solo Mia può aiutarlo a rimettere insieme i pezzi e trovare il modo di uscire da quella oscurità che l’ha inghiottito per poter finalmente affrontare insieme il futuro. Ma ora Mia non è più sola, ha una nuova famiglia, persone pronte a stringersi intorno a lei ogni volta che la vita le porrà davanti nuove difficoltà. E all’orizzonte di nuvole nere ce ne sono ancora tante: la madre, scomparsa quando era bambina, che improvvisamente sembra fare di nuovo capolino nella sua vita, e il padre che ancora giace in un letto d’ospedale.
Ma ci sono anche tante giornate di sole che Mia vuole poter vivere insieme al suo Wes. Con lui desidera arrivare alla fine di questo viaggio lungo un anno per iniziarne uno nuovo. Uno tutto loro…

recensione

Purtroppo siamo arrivati alla fine di questa magica avventura che ci ha regalato emozioni fantastiche e uomini da paura di cui ognuna di noi si è innamorata.
Wes è tornato da un’esperienza traumatica e rischia di non riprendere mai più in mano la sua vita ma l’amore di Mia, che non potrà più nascondere, lo aiuterà nel cammino della guarigione.
Mia dal canto suo troverà finalmente la sua strada lavorativa abbandonando l’agenzia di escort, ma saranno tre mesi intensi per questa ragazza forte e allo stesso tempo fragile in cui io non ho potuto fare a meno di immedesimarmi libro dopo libro.
Affronterà il risveglio del padre e dopo innumerevoli anni rincontrerà la donna che l’ha abbandonata e la sua vita, che stava prendendo la giusta piega, sembrerà uscire nuovamente dai binari.
Mia però adesso può fare affidamento su tutte le persone che ha incontrato durante il suo viaggio, che sono diventate mano a mano la sua famiglia e che la aiuteranno a prendere decisioni importanti e saranno con lei per sempre. Un viaggio memorabile che affronterete anche voi. Non dimenticatevi assolutamente di inserire questo romanzo nelle vostre librerie perché Mia con i suoi 12 mesi di calendario vi regalerà delle grandi emozioni facendovi scoprire il significato vero dell’amore, della famiglia e dell’amicizia sincera.
Un libro da non perdere.

Sensualità:

cuori4

Recensione:

FirmaMariaAngela

Editing:

mandy

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *