Recensione “A lighthouse for Christimas” di Samantha Lombardi

 

 

 

 

 

Fernando e Graham sono una coppia come tante. Graham, irlandese purosangue, è uno stimato archeologo. Fernando, spagnolo trapiantato a Dublino, è un attore shakespeariano che si paga gli studi lavorando come commesso. Si ritrovano a ridosso delle Feste Natalizie con Graham che vorrebbe fare una sorpresa a Fernando grazie alla complicità di Mina, la miglior amica di quest’ultimo. L’archeologo fingerà di dover partecipare ad una conferenza fuori città, scatenando le ire dello spagnolo convinto di passare il suo primo Natale insieme all’uomo che ama. Una sera però, Fernando ha una visione. Il dono del ragazzo sarà portatore di dubbi o verità? Il loro sarà un Natale felice o una festa da dimenticare?

Novella natalizia che si inserisce nella serie Twins Flames e che ci fa conoscere meglio Fernando e Graham, personaggi già conosciuti in uno dei romanzi precedenti. Premetto che non ho ancora letto la serie, ma dopo aver assaporato le sue note rimedierò immediatamente.

Al romance si inseriscono sfumature paranormal apprezzabili e gustose che rendono la lettura, già di per se piacevole grazie allo stile impeccabile dell’autrice, molto interessante.

La partenza è romantica e passionale, ma forse non troppo incisiva perché incentrata sulla quotidianità della coppia, ma, nel giro di poche battute subisce un’impennata. Graham parte per un viaggio di lavoro a ridosso del Natale tuttavia risulta subito evidente che nasconda qualcosa. La gelosia è dietro l’angolo alimentata forse dall’insicurezza che crea il troppo amore e la paura di perderlo. Se poi a questo si aggiunge la componente soprannaturale allora il gioco è fatto, e così mentre uno con coraggio tenta di affrontare le proprie paure e sfida la famiglia in forza del suo grande amore, l’altro cade vittima della paura che tutto sia perduto.

Incomprensioni, colpi di scena, tanto romanticismo e quel pizzico di magia che sotto Natale non guasta mai rendono questo racconto una chicca, una luce che va fatta brillare.

Consigliatissimo!!!

SENSUALITA’: 

RECENSIONE A CURA DI: 

EDITING  CURA DI: 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *