Goodbye Party serie “Cut & Run” – Blogtour & Giveaway – Recensione

 

 

 

 

 

 

 

Buongiorno a tutti e benvenuti all’ultima tappa di questo spettacolare Goodbye Party. Con questo Blogtour volevamo salutare insieme a voi splendidi lettori questa serie che ci ha fatto sognare sin dall’esordio. Ringraziamo prima di tutto Triskell e Gaia del blog “MM e dintorni, l’altro lato del romance” per aver dato l’opportunità a noi di Sale & Pepe e a altri splendidi di partecipare a questa splendida iniziativa.

In questa tappa vogliamo proporvi la recensione dei primi otto capitoli della serie. Una bellissima sorpresa vi aspetta… per cui… leggete fino alla fine.

Non avete ancora letto la serie? Non so cosa state aspettando…

  • Armi e Bagagli
  • Forza e Coraggio
  • Bulli e Pupe
  • Luci e Ombre
  • D’amore e D’accordo
  • Stelle e Strisce
  • Toccata e Fuga
  • Gioie e Dolori
  • Fuoco e Fiamme – 20 Novembre 2017

Una serie di omicidi affligge la città di New York. L’FBI e la polizia brancolano nel buio: si sospetta che il killer sia uno solo, ma gli indizi sono talmente scarsi e indecifrabili da non fornire alcuna pista. Quando a rimetterci le penne sono due agenti del Bureau, però, il caso diventa di importanza vitale per l’FBI.

L’agente speciale Ty Grady è reduce da un incarico sotto copertura finito molto male. È arrogante e litigioso, ma è anche il migliore in quello che fa. Quando però lo mettono in coppia con l’agente speciale Zane Garrett, è odio a prima vista. Garrett è l’agente modello: serio, sobrio e devoto − il che rende la loro collaborazione la classica accoppiata ‘sbirro buono-sbirro cattivo’, gli opposti complementari. Entrambi gli agenti capiscono, da subito, che la vera difficoltà del caso non sarà l’assenza di indizi, quanto il dover lavorare insieme.

Appena arrivati sul posto, però, l’assassino colpisce ancora − e questa volta il mirino è puntato su di loro. Costretti a fuggire e a nascondersi, e al tempo stesso decisi a scovare l’uomo che li ha presi di mira, Grady e Garrett devono trovare il modo di lavorare insieme − e alla svelta, se non vogliono diventare altre due tacche sul coltello dell’assassino.

 

Sei mesi dopo aver rischiato di finire assassinati da un serial killer a New York, gli agenti speciali dell’FBI Ty Grady e Zane Garrett sono alle prese con una cosa altrettanto spaventosa: la noia del lavoro d’ufficio. Quando, per la sanità mentale loro e di chi li circonda, il capo li invita a prendersi una vacanza, Ty stringe i denti e decide di portare Zane con sé nel West Virginia, nella speranza che la quiete e il silenzio delle montagne diano loro l’occasione di esplorare l’attrazione esplosiva che finora è apparsa inconciliabile con il lavoro di coppia al Bureau.

Insieme al padre e al fratello di Ty, i due agenti si avventurano sugli Appalachi per una bella gita nel profondo dei boschi, dove la pace regna sovrana… e nessuno potrà sentirli gridare. Perché ovviamente la situazione precipita, e il gruppo si ritrova ad affrontare pericoli di ogni tipo: tempo imprevedibile, montagne selvagge, bestie feroci, escursionisti disperati… nonché la sfida più grande: loro stessi.

 

 

Gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett sono finalmente riusciti a trovare un equilibrio fra il loro rapporto lavorativo, basato sull’istinto di proteggersi a vicenda, e quello personale, dove invece è una lancinante passione a farla da padrona. Reintegrati al lavoro sul campo, vengono assegnati a una missione speciale: raccogliere informazioni su un traffico internazionale di contrabbando d’arte sostituendosi a due dei membri − una coppia gay sposata − per una crociera ai Caraibi. Come dice il loro capo, senz’altro preferiranno darsi qualche bacetto che farsi sparare addosso, no?

Calarsi nel ruolo dei due ricchissimi criminali richiede a entrambi un cambio di atteggiamento, nonché una buona dose di pazienza, visto che la missione è basata sull’attesa. Quando le parti che interpretano cominciano a influenzare anche il loro rapporto privato, Ty e Zane capiscono che essere partner non significa soltanto guardarsi le spalle… finché l’indagine non prende una svolta inaspettata e Ty non rischia la vita. I due si ritroveranno quindi a navigare in acque assai tempestose, fra segreti, bugie, e rivelazioni – alcune delle quali decisamente personali.

 

La città di Baltimora, nel Maryland, è in pieno subbuglio. Un’escalation di violenza ha suscitato polemiche e proteste fra i cittadini, e a farne le spese in termini di popolarità sono le forze dell’ordine, compresa l’FBI. Da qui le ultime trovate del Bureau per migliorare la propria immagine pubblica: un torneo di softball cittadino e una serie di conferenze rivolte ai commercianti e alle scuole. Peccato che per gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett i nuovi impegni si traducano in meno ore libere da trascorrere insieme – ore che avrebbero volentieri passato ad approfondire la loro relazione.

Finché non esplode – letteralmente – una nuova ondata di crimine, che mette a dura prova non solo la popolazione e l’FBI, ma anche il rapporto incerto e altalenante che unisce Ty e Zane. I due uomini si ritrovano nei guai fino al collo, costretti a brancolare nel buio in cerca dei bombaroli e dei rapinatori, e con un solo modo per raggiungere vivi la luce in fondo al tunnel: chiudere gli occhi e fidarsi l’uno dell’altro.

 

Abbandonato a Baltimora dal suo imprevedibile partner, l’agente speciale Zane Garrett non trova di meglio che sfogare la rabbia su qualunque cosa incontri sul proprio cammino – finché non gli viene ordinato di recarsi a Chicago per assistere un collega durante un’operazione sotto copertura. L’ultima cosa che si aspetta è di trovarvi proprio il partner fuggitivo, l’agente speciale Ty Grady. La missione per cui sono stati inviati, ossia recuperare un informatore ed ex-agente della CIA di nome Julian Cross, si prospetta improvvisamente più difficile.

Ex-marine e uomo chiave del Bureau, Ty ha un debole per i tiri mancini – tratto su cui Zane può ampiamente testimoniare. Reduce da un passato tormentato, Zane viveva solo per il lavoro, ma finalmente sta iniziando a comprendere che i lutti di un tempo non devono necessariamente gettare ombra sul futuro. I due uomini sono compagni di squadra, amici, amanti, nonché la scelta perfetta per quel genere di lavoretti insoliti. Ora, con al seguito Cross e quell’ingenuo del suo ragazzo, Cameron Jacobs, dovranno affrontare gli ostacoli di un viaggio attraverso il paese – incluse imbarazzanti perquisizioni aeroportuali, tempeste di neve, prigionieri assai poco collaborativi, squadroni di killer della CIA, carenza estrema di sonno e caffeina… e loro stessi. Ty e Zane sono determinati a scortare Cross fino a Washington, ma cominciano a dubitare di poterne uscire vivi.

 

Gli Agenti Speciali Ty Grady e Zane Garrett sono riusciti a fare l’impossibile: vivere alcuni mesi in pace e tranquillità. Dopo quasi un anno di problemi personali e professionali, finalmente vivono insieme senza liti, al lavoro va tutto liscio e sono entrambi felici, in salute e tornano a casa tutte le sere prima che faccia buio. Ma chiunque li conosca sa che una situazione del genere non è destinata a durare.
Quando una telefonata urgente disturba il delicato equilibrio del loro mondo, Ty e Zane dovranno vedersela con un dramma familiare e un crimine sconcertante per salvare una vittima innocente prima che scada il tempo.
Dalle montagne del West Virginia a un remoto ranch del Texas che ospita ben più che bestiame e ricordi d’infanzia, Ty e Zane dovranno fronteggiare le loro paure, e le loro famiglie, per sconfiggere un inaspettato nemico e riportare la pace nelle loro vite.

 

Dopo che le loro facce sono comparse su tutti i notiziari a causa di un’indagine ad alto profilo, gli Agenti Speciali dell’FBI Ty Grady e Zane Garrett sono diventati più utili al Bureau come modelli per servizi fotografici piuttosto che come agenti sotto copertura. Proprio quando Zane sta cominciando a considerare l’idea di ritirarsi, Ty riceve una richiesta d’aiuto da parte di un amico, che li porta in una città colma di echi del loro passato.

New Orleans indossa la propria storia sulle sue strade ed è il luogo in cui Ty teme di finire ucciso. Circondati da problemi fin dall’atterraggio, i due agenti si devono confrontare con un passato che Ty non può più nascondere, uno che ha una sorprendente connessione con Zane.

Mentre i pericoli li raggiungono da ogni direzione, entrambi gli uomini dovranno venire a patti con le realtà del loro passato e le bugie che hanno raccontato. Scopriranno presto che non tutti i segreti sono ancora venuti allo scoperto e che niente dura per sempre.

 

Tornati a casa dopo l’inatteso richiamo in servizio attivo, i membri della squadra Sidewinder delle Forze di Ricognizione dei Marines si possono finalmente riunire ai loro cari e raccogliere i pezzi delle vite che erano stati costretti a lasciarsi alle spalle. Ty Grady torna da Zane Garrett solo per scoprire che tutto attorno a lui è cambiato… persino gli uomini con cui era andato in guerra. Ha appena il tempo di riabituarsi alla propria vita che suo fratello, Deuce, gli chiede di fargli da testimone al suo matrimonio. Ma non è la sua unica richiesta e Ty è costretto a chiamare aiuto per affrontare i problemi che il futuro suocero del fratello sembra aver attirato.

Nick O’Flaherty e Kelly Abbot accompagnano Ty e Zane al matrimonio, che si svolgerà su un’isola della Scozia, pensando di trovarsi lì solo per assecondare la paranoia di Deuce. Ma quando cominciano a spuntare i primi cadaveri e le barche iniziano ad affondare, i quattro si scoprono più coinvolti nei festeggiamenti di quanto avessero previsto.

Con il tempo che scorre veloce e il killer bloccato sull’isola insieme a loro, Ty e Zane devono attraversare un vero e proprio campo minato di amici, parenti e nemici per impedire che l’intera isola venga distrutta.

 

Ci siamo! Con mio sommo dispiacere siamo arrivati alla fine di questa meravigliosa serie che è stata capace, fin dal primo libro, di catturare tantissimi appassionati di gay romance.

Lo ha fatto con 8 stupendi libri, diversi uno dall’altro e ricchi di infinite sfumature di due uomini che hanno scoperto il loro amore con un percorso tutt’altro che semplice. E adesso siamo in fervente attesa dell’uscita del nono e ultimo capitolo della serie. Già lo so che mi mancheranno e che continuerò ogni tanto a rileggermi tutti i libri, perché è davvero impossibile lasciar andare Tyler Grady e Zane Garrett.

Vi ricordate com’è iniziata? Arrivava ARMI E BAGAGLI e penso che nessuno si aspettasse di ritrovarsi coinvolto da due ragazzoni che ci avrebbero fatto provare così tante emozioni. New York si ritrovava nel mirino di un killer tutt’altro che facile da catturare. Il caso è affidato all’agente speciale Tyler Grady, che non sempre segue le regole ma che è dannatamente bravo. Gli affiancano Zane Garrett, elegante, serio, il perfetto agente federale. È odio a prima vista! Ma per noi lettrici di gay romance è l’inizio di un amore.

Ty e Zane sono polvere da sparo pronta ad esplodere. Spigolosi, testardi, con un carico emotivo intenso e profondo. Si pungolano fin dal primo incontro, si scontrano ma poi come due calamite si attraggono. Il ritmo della narrazione è serrato, l’indagine complessa e quando inizi a conoscerli, intravedi la dolcezza nascosta di Ty e la caparbietà di Zane. Finisci per innamorarti del loro modo di avvicinarsi, un po’ schivi, un po’ fuori controllo quando le dipendenze di Zane e gli incubi di Ty sembrano prendere il sopravvento.

Li accompagni poi negli Appalachi (FORZA E CORAGGIO) quando, dopo la risoluzione del caso, vengono mandati letteralmente in vacanza. L’amore tra loro è ancora acerbo, pieno di contraddizioni e segreti, ma Ty chiede a Zane di accompagnarlo nel West Virginia, dove vive la sua famiglia, e dove si ritroveranno a fare una bella gita nei boschi. Sarà una corsa per la sopravvivenza, sarà un mettere le basi per qualcosa che potrebbe diventare, per entrambi, dannatamente importante.

E quando finalmente sembrano raggiungere un equilibrio nel lavoro e nella loro relazione arriva un’altra missione (BULLI E PUPE). Probabilmente uno dei libri di questa serie che ho amato di più. Ty e Zane vanno sotto copertura, in crociera, e devono fingere di essere niente di meno che una coppia gay. Ci sarà un cambio di look, qualche atteggiamento tenero in pubblico, un anello e tanti guai. Ma il rapporto tra loro si farà più solido, ora che entrambi sanno di volersi più che mai.

Si torna alle indagini serrate con il quarto libro (LUCI E OMBRE). Un rapporto il loro, ancora in equilibrio precario certo, ma questo è un libro con una meravigliosa introspezione sia per Ty che per Zane. Entrambi iniziano a dare maggiore valore al loro rapporto e per risolvere il caso devono affidarsi uno all’altro. Ancora inseguiti dai fantasmi del passato ma determinati a non lasciarsi scappare quello che c’è tra loro. In questo capitolo vediamo anche un meraviglioso Ty geloso, e ragazzi… che spettacolo!

Nel quinto libro (D’AMORE E D’ACCORDO) incontriamo delle vecchie conoscenze: Julian Cross e il suo adorabile compagno Cameron. Ty è scappato via alla fine del quarto libro ma si ritrovano di nuovo insieme qui, impegnati a scortare Cross a Washington e a capire che direzione sta prendendo il loro rapporto. Stupendo questo capitolo, scritto ormai solo da Abigail Roux che conferisce alle storie un lato più sentimentale, più intimo e sicuramente più introspettivo.

Con il sesto libro (STELLE E STRISCE), che io ho amato immensamente, abbiamo finalmente il coming out. Ty e Zane hanno smesso di scappare, smesso di avere paura del loro amore e affrontano le loro rispettive famiglie. Escono allo scoperto per la prima volta. È un libro intenso questo, carico di emozioni. Un libro che appena lo finisci ti viene voglia di rileggerlo ancora tanto è bello l’amore tra loro due.

Poi quando hai gli occhi a cuoricino e pensi che niente potrà più turbare questo amore, ti ritrovi a New Orleans e insieme a Tyler e Zane ci sono i Sidewinder, la squadra di Ty quando era nei marines. Riuniti per festeggiare il compleanno del loro amico scomparso, finiscono per dover scappare da chi li vuole morti. Il passato rincorre entrambi, una verità viene svelata e rischierà di distruggere completamente il loro rapporto. Qui troviamo uno Zane ferito, arrabbiato e un Ty che appare quasi sconfitto, schiacciato da quella verità che sembra non lasciare più spazio all’amore.

E infine arriviamo all’ottavo libro (GIOIE E DOLORI). Ah, questo libro ci lascia con il sorriso e l’amaro in bocca allo stesso tempo. Ty e Zane ormai non si nascondono più, neppure a lavoro. E proprio per questo Ty finirà con lasciare l’FBI. Una talpa minaccia le loro vite ma nell’attesa di trovare degli indizi validi, arriva il matrimonio del fratello di Ty. Tutti in Scozia quindi, compresi Nick e Doc, due dei Sidewinder che sono ormai una coppia anche se non ancora uscita allo scoperto.

Qualcuno minaccia di rapire la nipote di Ty, l’amicizia tra Nick e Ty sarà messa alla prova, un traditore verrà scoperto e come al solito la narrazione sarà serrata e accattivante ma … ma Ty chiederà a Zane di sposarlo, facendo sciogliere del tutto il cuore di noi povere fans sfegatate. Li abbiamo lasciati così, con un progetto futuro, con tutti i segreti del passato svelati, con un minaccia che aleggia sulle loro teste, ma con la certezza che l’amore aveva finalmente vinto.

E adesso? Cosa ci attenderà nel prossimo e ultimo libro? Sono certa che qualunque cosa sia, Ty e Zane si faranno amare ancora, ci regaleranno azione e amore. Sono certa che insieme a loro soffriremo e gioiremo e che, quando arriverà davvero la parola fine, molte di noi verseranno qualche lacrimuccia non ancora pronte a lasciarli andare.

Sensualità: 

Recensione: Editing: 

Il calendario:
8/11: Presentazione della serie + Apertura Giveaway Yuko Ichihara – Videolettura 1° libro Testa e piedi tra le Pagine dei libri
9/11 : Cosa vuol dire essere fan della serie – Schede dei due protagonisti Feel the book – Videolettura 2° libro Testa e piedi tra le Pagine dei libri.
10/11: 10 buoni motivi per amare Ty e Zane Love is all around – Video lettura 3° libro
13/11: Video lettura 4° libro
14/11: I momenti più belli della loro storia d’amore MM e dintorni, l’altro lato del romance  – Video lettura 5° libro
15/11: Le stranezze di Ty: dalle magliette agli animali selvatici Emozioni fra le pagine

Home

– Videolettura 6* libro
16/11: Quiz: sei più simile a Ty o Zane MM e dintorni, l’altro lato del romance – VideoLettura 7° libro
17/11: Recensione degli otto libri Letture sale e pepe 

Regole obbligatorie:

– Compilare il form qui sotto inserendo l’indirizzo e-mail per essere contattati in caso di vittoria E mettere “mi piace” alle pagine Facebook di tutti i blog partecipanti e di Triskell Edizioni (link all’interno del form).

Facoltativo per ottenere punti extra:

– Condividere ogni giorno la tappa della giornata in modalità pubblica su uno o più social di vostro gradimento e inserire il link nell’apposito spazio del form.
Il giveaway termina il 17 Novembre e potrete scoprire il nome del vincitore il giorno successivo direttamente dal form qui sotto.
Tenete d’occhio anche la vostra mail !
Ovviamente effettueremo tutti i controlli del caso e chi non rispetterà le regole verrà escluso dall’estrazione finale!

Cliccate sul link qui sotto per partecipare al giveaway!

 

 

a Rafflecopter giveaway

Our Score

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie affinchè l'utente abbia una migliore esperienza nell'utilizzo. Se continui a navigare nel sito stai dando il tuo consenso all'accettazione dei cookie e della nostra policy sui cookie.     ACCETTA